Caso Mistretta: cominciato il processo a carico del pediatra Parrinello

redazione

Caso Mistretta: cominciato il processo a carico del pediatra Parrinello

Condividi su:

martedì 07 Marzo 2017 - 17:19

Prima udienza del processo a carico del pediatra Antonino Parrinello, che si sta celebrando davanti al gip del Tribunale di Marsala Annalisa Amato. Il 57enne professionista lilibetano è accusato di omicidio colposo nell’ambito della triste vicenda che ebbe come protagonista il piccolo Andrea Mistretta, deceduto il 13 aprile dello scorso anno, a soli 3 anni, a causa di un trauma cranico riportato in seguito a una caduta.

Nel corso della prima udienza, il gip ha accolto la costituzione di parte civile dei genitori del bambino, Fabrizio Mistretta e Manuela Monteleone, rappresentati dagli avvocati Alessandro Casano e Gaspare La Grassa. La stessa giudice Amato si è invece riservata di decidere su un’altra costituzione di parte civile, presentata dall’avvocato Crimi per conto di tre associazioni che si occupano di malasanità. Su questa richiesta l’avvocato Stefano Pellegrino, legale del pediatra, ha dichiarato la propria opposizione. Lo stesso penalista ha inoltre evidenziato che la consulenza medico-legale presentata dalla difesa presenta risultanze totalmente diverse rispetto a quella dei consulenti della pubblica accusa. Di fronte alla richiesta di Stefano Pellegrino di nominare un perito super partes, il gip si è riservata di decidere il prossimo 11 aprile, data in cui si terrà la prossima udienza.

Le indagini sulla vicenda sono state condotte dal pm Nicolò Volpe. A rappresentare la Procura in aula c’era il sostituto procuratore Anna Cecilia Sessa.

Condividi su: