Maltempo: allerta meteo arancione. Piogge e temporali in tutta la provincia

redazione

Maltempo: allerta meteo arancione. Piogge e temporali in tutta la provincia

Condividi su:

giovedì 09 Febbraio 2017 - 07:47

Torna lo spettro del maltempo in Sicilia Occidentale. Ieri pomeriggio, infatti, la Soris (sala operativa regionale integrata siciliana di protezione civile), ha diramato il comunicato di allerta con codice arancione  per rischio meteoidrogeologico e idraulico fino alla mezzanotte di oggi. Sono previsti fenomeni temporaleschi accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Come già avvenuto nei giorni scorsi, alcuni Comuni hanno diramato specifiche note per avvertire i cittadini e invitarli alla cautela nei propri spostamenti. L’ufficio di protezione civile di Alcamo è tornato a sollecitare la comunità locale a prestare massima attenzione ed adottare le misure opportune di prevenzione e cautela per evitare situazioni di pericolo per la propria o altrui persona.

A Marsala, dopo l’esondazione del Sossio delle scorse settimane, si monitora con attenzione la situazione riguardante il corso d’acqua e le zone circostanti.

A Castelvetrano il sindaco Errante ha allertato gli operatori degli uffici della Protezione Civile, compresi tutti i volontari delle locali associazioni di Protezione Civile, che vigileranno per le vie della città per segnalare particolari situazioni di rischio. In ragione di ciò consiglia quindi particolare attenzione negli spostamenti, evitando le zone particolarmente a rischio come la via Partanna, la piazza Stazione, il quartiere Legnodolce, la via Pietro Luna in corrispondenza della via Trapani e la via Mazara angolo via Sapegno, evitando anche di stazionare nei pressi degli alberi che possono attrarre fulmini, di insegne a palo o comunque sporgenti sulle pubbliche vie.

Condividi su: