Lungomare Tre Fontane: presto i lavori di messa in sicurezza

redazione

Lungomare Tre Fontane: presto i lavori di messa in sicurezza

Condividi su:

giovedì 02 Febbraio 2017 - 14:21

Il Comune di Campobello ha indetto la gara di appalto per i lavori di messa in sicurezza e di ripristino del lungomare di Tre Fontane, gravemente danneggiato a causa del fenomeno dell’erosione.

La gara per l’affidamento dei lavori che sarà celebrata dalla Centrale Unica di Committenza (C.U.C.) di Castelvetrano il 21 febbraio 2017. L’importo complessivo delle opere è di 223mila euro. I lavori consisteranno, in particolare, nella recisione delle parti di sede stradale interessate dal cedimento e nell’insediamento, al di sotto della struttura, di blocchi di calcestruzzo sui quali sarà poi ricostruita la sede stradale e realizzato un muro di contenimento.

Le offerte dovranno essere presentate entro le ore 13 del 20 febbraio 2017. L’avviso di gara è stato inserito nella Gazzetta ufficiale n.5 (parte I e II) che sarà in pubblicazione domani, venerdì 3 febbraio 2017. Lo stesso avviso è stato inoltre pubblicato il 31 gennaio scorso sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (sezione Servizio Contratti Pubblici). Tutti gli atti di gara sono stati inoltre pubblicati, ai sensi della normativa, all’albo pretorio e sul sito istituzionale del Comune di Campobello, all’indirizzo www.comune.campobellodimazara.tp.it (nelle sezioni Bandi e Avvisi e Appalti e Gare).

«Finalmente, dopo un lungo iter dettato dai tempi della burocrazia e, dunque, della legge – afferma il sindaco Giuseppe Castiglione – l’Amministrazione comunale è in procinto di risolvere anche questa annosa problematica. Speriamo così di garantire la piena vivibilità e la sicurezza della nostra bellissima frazione entro l’inizio della prossima stagione estiva».

Condividi su: