Il Vescovo Fragnelli in visita al Comando dei Vigili del Fuoco di Trapani

redazione

Il Vescovo Fragnelli in visita al Comando dei Vigili del Fuoco di Trapani

Condividi su:

sabato 24 Dicembre 2016 - 09:33

Monsignor Pietro Maria Fragnelli, Vescovo della Diocesi di Trapani, lo scorso 22 dicembre è stato in visita pastorale alla sede Centrale del Comando dei Vigili del Fuoco di Trapani. Ad accoglierlo è stato il Comandante provinciale Giuseppe Merendino, assieme ai Funzionari e al personale operativo e amministrativo. Nel corso della visita il Vescovo ha benedetto gli uffici, la sala operativa, gli automezzi e gli elmi del personale di servizio, in una suggestiva cerimonia che ha visto la presenza di numerosi Vigili del Fuoco. Intrattenendosi con il personale, Fragnelli ha ribadito la stima che nutre nei confronti del Corpo dei Vigili del Fuoco, per l’impegno quotidiano a salvaguardia dei cittadini e per la presenza in prima linea in tutte le emergenze, con professionalità e spirito di sacrificio.
“Non avevo avuto, nel passato, l’occasione di vedere i Vigili del Fuoco così da vicino e le immagini dell’intervento effettuato ad Augusta che mi avete mostrato, mi hanno impressionato per l’immensovisita vescovo vigili del fuoco slancio umanitario che avete messo in campo. Siete eroi silenziosi ma con un cuore grande grande” – ha detto il Vescovo – voi rappresentate in ogni occasione un sicuro e solido punto di riferimento per l’intera Comunità Italiana”. 
Il Comandante, nel suo saluto di benvenuto, ha espresso viva soddisfazione per la visita del Vescovo alla sede centrale del Comando e gli ha fatto dono di un elmo rosso, personalizzato con il suo nome.
Il Vescovo, infine, ha assistito alla consegna da parte del Comandante Merendino degli Attestati di Partecipazione al personale del Comando che ha preso parte all’Operazione Augusta e all’Esercitazione Internazionale Modex Sicilia 2016 e dei Diploma di Merito al personale che ha raggiunto i 30 anni di servizio nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

visita vescovo vigili del fuoco

Condividi su: