Da oggi strisce blu gratuite a Trapani. Il servizio è scaduto

redazione

Da oggi strisce blu gratuite a Trapani. Il servizio è scaduto

Condividi su:

mercoledì 21 Dicembre 2016 - 09:55

Da oggi le strisce blu nel Comune di Trapani non sono più attive. Il servizio assicurato dalla Mazal Global Solution è scaduto ieri sera alle ore 21, ma ancora un nuovo affidamento non è avvenuto. In Consiglio comunale infatti, nei giorni scorsi se n’era parlato, ma l’Aula ha chiesto un rinvio in attesa di un parere dei revisori dei conti. Ma il “caso” approderà nuovamente al Massimo Consesso Civico perchè per queste festività e il caos viabilità che ci sarà nel capoluogo di Provincia, una soluzione bisogna pur trovarla. Intanto la Mazal Global fa sapere che le macchinette sono inattive e che anche le strisce blu al momento sono gratuite. Questo almeno fino al 27 dicembre, probabilmente. Intanto la società che gestisce il servizio, consiglia comunque a chi ha l’abbonamento di continuare ad esibirlo. Dopo si dovrà pensare ad un’alternativa o a rinnovare il contratto.

Aggiornamento: e proprio durante il consiglio comunale di oggi si è discusso dell’affidamento delle strisce blu, del parcheggio multipiano e del parcheggio Egadi all’ATM.
I consiglieri comunali Ninni Passalacqua e Nicola Sveglia hanno presentato due emendamenti riguardanti la tariffa di sosta chiedendo 0,20 euro l’ora per i residenti del Centro Storico e 0,40 euro l’ora per i lavoratori nella zona “rossa”, mentre per i lavoratori della zona gialla si è chiesto di ribassare a 0,30 euro l’ora.

Condividi su: