Caso Corrao: la Cgil di Alcamo chiede al sindaco di intervenire per un riconoscimento al compianto senatore

redazione

Caso Corrao: la Cgil di Alcamo chiede al sindaco di intervenire per un riconoscimento al compianto senatore

Condividi su:

giovedì 24 Novembre 2016 - 18:56

Fa discutere la decisione del Consiglio comunale di Alcamo di bocciare la mozione presentata dal movimento ABC e che prevedeva l’intitolazione di un luogo simbolo della città al senatore alcamese Ludovico Corrao. Sull’argomento interviene il segretario della locale Camera del Lavoro Giuseppe Favara.
Ludovico Corrao, uomo di grande cultura – dice Favara – ha rappresentato le istanze del territorio in una fase molto complessa che è stata quella conseguente al tremendo terremoto che rase al suolo interi paesi del Belice. In seguito ha dato lustro ad Alcamo e all’intera provincia, facendo convergere a Gibellina artisti di fama internazionale, facendo conoscere i nostri luoghi in tutto il mondo e aprendo il dialogo con i popoli del Mediterraneo. Evidentemente – conclude il sindacalista – non tutti i giovani consiglieri comunali conoscono la figura del senatore Corrao e cosa ha rappresentato per la provincia di Trapani”.
La Cgil di Alcamo chiede, pertanto, al sindaco Domenico Surdi di intervenire per dare un doveroso riconoscimento all’illustre concittadino.

Condividi su: