Trapani ricorda i caduti di Nassiriya

redazione

Trapani ricorda i caduti di Nassiriya

Condividi su:

martedì 15 Novembre 2016 - 11:44

Si è svolta oggi, presso la chiesa del Collegio di Trapani una celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo di Trapani Monsignor Fragnelli in ricordo dei caduti di Nassiriya.
Nel tredicesimo anniversario della strage terroristica, in cui persero la vita dodici carabinieri, cinque soldati dell’esercito italiano, due civili italiani e nove civili iracheni si è celebrata anche la “Giornata del ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace” .
Nella sobria cerimonia a cui hanno preso parte il Prefetto di Trapani Giuseppe Priolo, il Sindaco Vito Damiano, il Presidente del Tribunale di Trapani Andrea Genna, il Questore Maurizio Agricola nonché i rappresentanti delle Forze Armate e delle Forze dell’Ordine, si è voluto sottolineare e valorizzare l’impegno di tutti gli italiani, che impiegati all’estero, portano alto i valori della pace e della democrazia.
La cerimonia di oggi non si è svolta il 12 novembre per la concomitanza della Giornata del Ringraziamento, organizzata dalla Diocesi di Trapani.

nassiryia2

Condividi su: