Salone: "le palme invadono la carreggiata, occorre un intervento in corso Piersanti Mattarella"

redazione

Salone: "le palme invadono la carreggiata, occorre un intervento in corso Piersanti Mattarella"

Condividi su:

martedì 15 Novembre 2016 - 10:46

Il consigliere comunale Francesco Salone – presidente della II Commissione permanente Lavori Pubblici ed Urbanistica – ha chiesto in un indirizzo amministrativo all’assessore all’ecologia, Giuseppe Licata di far potare urgentemente le Palme di corso Piersanti Mattarella e rimpiazzare quelle mancanti per una questione di decoro e sicurezza pubblica.

“Ho recepito le indicazioni di alcuni abitanti e di alcuni commercianti di Corso Piersanti Matarella – spiega Salone –. Le palme Washingtonia con le loro chiome stanno divenendo imponenti, come è giusto che sia, ed hanno raggiunto un diametro ragguardevole, in alcuni casi invadendo anche la carreggiata, con qualche rischio soprattutto per chi va in moto”.

L’indirizzo amministrativo è stato depositato stamani corredato anche della documentazione fotografica e della indicazioni dei numeri civici all’altezza dei quali mancano le palme. È stato chiesto, contestualmente, la pulizia delle aiuole di Piazza Martiri D’Ungheria.

“Le palme mancanti, sono solo sette – conclude Salone –, vanno rimpiazzate, anche per ricostituire la prospettiva e l’armonicità del viale alberato. La pulizia delle aiuole di piazza Martiri d’Ungheria è lavoro di un paio di giorni al massimo. La cura ed il decoro del verde pubblico sono un segnale preciso di diligenza della amministrazione verso la città che tutti i cittadini in qualche modo percepiscono, anche i più distratti. Tale percezione si traduce, a sua volta in attenzione da parte dei cittadini verso la città ed il patrimonio pubblico in un circuito virtuoso”.

Condividi su: