Nasce a Trapani il Gruppo di Volontari Save the Children

redazione

Nasce a Trapani il Gruppo di Volontari Save the Children

Condividi su:

venerdì 04 Novembre 2016 - 15:02

E’ già attivo, in provincia di Trapani, il nuovo gruppo di volontari “Save the Children”, la più importante organizzazione indipendente nata nel 1919 con l’obiettivo di salvare i bambini in pericolo e promuovere i loro diritti, che opera in 122 paesi con una rete di 29 organizzazioni nazionali e una struttura internazionale. Il gruppo nasce con lo scopo di sensibilizzare e coinvolgere cittadini ed istituzioni su quelli che sono i temi ed i progetti portati avanti dall’organizzazione.

Una delle prime azioni è quella a sostegno della campagna globale denominata “Fino all’Ultimo Bambino“, che prosegue il lavoro iniziato nel 2009 con la campagna Every One, per contrastare la mortalità infantile e assicurare la sopravvivenza dei bambini e lo lo amplia ed estende, per garantire che ogni bambino, in Italia e nel mondo, a prescindere da chi sia e da dove viva, possa avere cure e assistenza, cibo adeguato e opportunità educative.

Circa 1 bambino su 10, in Italia, non può permettersi abiti nuovi mentre 1 su 20 non riceve un pasto proteico al giorno. Con la campagna “Fino all’ultimo bambino”, l’ONG intende salvare e dare un futuro ai bambini senza un domani, in Italia e nel mondo. Dal 17 ottobre all’8 novembre è possibile donare 2 euro inviando un sms al 45567 dai cellulari TIM, Vodafone, Wind, Tre e Tiscali o chiamando da rete fissa Vodafone. Puoi donare 2 o 5 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.

Domenica 6 Novembre 2016 dalle ore 10.00 alle ore 14.00, in Piazza della Repubblica a Mazara del Vallo il Gruppo di Volontari sarà presente con un banchetto informativo.
Per Info e Contatti: 3479377418

savethechildrentrapani@gmail.com
www.facebook.com/VolontariSaveTheChildrenTrapani

(ndr) La Redazione di itacanotizie.it accoglie con favore la richiesta da parte del Gruppo di Volontari “Save the Children” di sostenere la campagna “Fino all’ultimo bambino”, per questa ragione troverete lo spot della campagna anche sulla home page del nostro sito. 


Condividi su: