Sana alimentazione e dieta mediterranea protagoniste di un evento organizzato da Pachamama Factory

redazione

Sana alimentazione e dieta mediterranea protagoniste di un evento organizzato da Pachamama Factory

Condividi su:

lunedì 08 Agosto 2016 - 16:37

L’associazione no-profit Pachamama Factory, nata nel gennaio 2016 e attenta ai temi ambientali e culturali, ha dato luogo venerdì scorso a un seminario sulla sana alimentazione “Siamo ciò che mangiamo”, tenuto dalla dottoressa Alice Rizzardi, nutrizionista milanese in visita a Marsala. L’iniziativa si è tenuta presso il Bastione Velasco di Via Bottino, giardino segreto marsalese, chiuso da diversi anni e riaperto in maniera esclusiva per l’evento, che ha riscosso l’interesse di un buon numero di cittadini. Dopo il saluto iniziale del presidente dell’associazione Valerio Patti, che ha tracciato un excursus storico/sociale del Velasco, la Rizzardi ha dato inizio al seminario, interagendo con i presenti sui temi della sana alimentazione e della dieta mediterranea.

Al temine dell’incontro l’associazione ha offerto agli ospiti un omaggio musicale con il violinista marsalese Ivan Di Dia e un rinfresco semplice con vino e pane cunzato.

Presenti alla serata, gli assessori Annamaria Angileri e Clara Ruggeri.

La giovane associazione naturalistica culturale, già protagonista della manifestazione “Arance km 0” e per la “Giornata della Terra 2016”, conferma la volontà di agire all’interno del tessuto cittadino in maniera del tutto spontanea e autofinanziata, cercando, di veicolare la cultura del “vivere sano”, nel rispetto dell’ambiente e della storia cittadina marsalese.

Condividi su: