Referendum Costituzionale: il 14 maggio un’iniziativa a Trapani con la Boschi

redazione

Referendum Costituzionale: il 14 maggio un’iniziativa a Trapani con la Boschi

Condividi su:

martedì 10 Maggio 2016 - 18:54

Anche il Pd trapanese scalda i motori in vista del Referendum Costituzionale del prossimo autunno. In quest’ottica, sabato 14 maggio il ministro Maria Elena Boschi sarà a Trapani per partecipare ad un incontro assieme al sottosegretario Davide Faraone ed alla senatrice Pamela Orrù, promotrice dell’iniziativa insieme all’Unione provinciale del Partito Democratico. L’incontro con il Ministro Boschi si aprirà alle 16 nella sala conferenze della Camera di Commercio.

“Parleremo della Riforma in vista del Referendum Costituzionale e delle modifiche apportate alla Costituzione. La presenza del Ministro – ha dichiarato la senatrice Orrù – è importante e conferma l’attenzione del Governo alla nostra provincia. Auspico che si organizzino diversi comitati per il sì voluti dai cittadini ma soprattutto dai giovani, veri destinatari della riforma e che ci sia davvero la possibilità di un reale confronto su questo tema così importante”.

Numerose iniziative saranno organizzate a sostegno del sì, tra cui l’incontro, inizialmente programmato per il 21 maggio e adesso rinviato, con il presidente del gruppo parlamentare dei senatori Pd Luigi Zanda ed il costituzionalista Carlo Fusaro.

“Il Referendum Costituzionale di ottobre – ha ricordato la senatrice Orrù – sarà l’occasione per comprendere chi vuole cambiare veramente l’Italia e chi invece vuole che nulla cambi. A breve saranno presentate le modalità operative per fondare i comitati. L’Unione provinciale del Pd sta già lavorando e lavorerà per lanciare in tutti i Comuni della provincia i comitati del sì”.

Condividi su: