A Trapani si gira la fiction “Il commissario Maltese” con Kim Rossi Stuart: le foto dal set

Audrey Vitale

A Trapani si gira la fiction “Il commissario Maltese” con Kim Rossi Stuart: le foto dal set

Condividi su:

giovedì 31 Marzo 2016 - 16:25

Sono in corso a Trapani in questi giorni le riprese della fiction RAI “Il commissario Maltese”, ambientato proprio nel capoluogo nella metà degli anni 70, che avrà come protagonista l’attore Kim Rossi Stuart.

Questa mattina, nel terzo giorno di riprese, il set è stato allestito davanti Palazzo D’Alì, sede del comune, dove erano parcheggiate in bella mostra alcune auto d’epoca, e dove si è girata la scena di un arresto con tanto assalto da parte di (finti) organi di stampa.

Foto dal set Francesco Scianna ©itacanotizie.it

Foto dal set Francesco Scianna ©itacanotizie.it

Sono quattro le puntate che andranno in onda su RAI 1 su quella che sembra una vera e propria fiction civile, basata su un poliziotto eroico che si ritroverà a combattere, praticamente da solo, la malavita. Accanto a Kim Rossi Stuart, anche gli attori Francesco Scianna e Valeria Solarino, presenti sul set trapanese. Nel cast anche la marsalese Giulia Accardi.
La regia delle quattro puntate è di Gianluca Maria Tavarelli che ha diretto per Rai 1 tutte e due le stagioni della serie Il giovane Montalbano. La società di produzione è la Palomar S.P.A che ha prodotto molte fiction di successo fra cui “Il Commissario Moltalbano”, “I delitti del bar Lume”, e film noti come “Il Giovane Favoloso” o “Piano, solo”.

Le riprese si divideranno fra Trapani, Palermo e Latina e la serie andrà in onda entro il 2016.

Condividi su: