Di Girolamo: “Dispiaciuto per le dimissioni di Barraco. Per il momento manterrò io le sue deleghe”

redazione

Di Girolamo: “Dispiaciuto per le dimissioni di Barraco. Per il momento manterrò io le sue deleghe”

Condividi su:

mercoledì 23 Marzo 2016 - 14:25

Adesso è anche giunta l’ufficialità delle dimissioni dell’assessore Nino Barraco, sancita da un comunicato stampa del Comune che conferma quanto già anticipato ieri dalla nostra testata a proposito della sua irrevocabile decisione di lasciare la giunta comunale guidata da Alberto Di Girolamo.

Contestualmente, sono arrivate anche le prime dichiarazioni da parte del sindaco Alberto Di Girolamo, che si è detto “molto dispiaciuto”, anticipando che per il momento non verrà nominato un sostituto e che sarà lo stesso primo cittadino a mantenere le deleghe (agricoltura, pesca, verde pubblico e attività produttive) di cui l’imprenditore vinicolo marsalese era stato titolare fino alla giornata di ieri.

“Mi dispiace molto per la scelta che ha fatto il dottor Barraco – sottolinea il primo cittadino Alberto Di Girolamo. Lo ringrazio per l’impegno, la professionalità e le competenze dimostrati in questi quattro mesi nel contribuire ad amministrare la Città. Cosi come mi complimento con lui per le iniziative portate avanti con ottimi risultati e da ultimo l’incontro con il produttore Josko Gravner che ha visto la partecipazione e il coinvolgimento di tantissimi giovani. Prendo atto che le dimissioni di Barraco siano frutto di una scelta personale così come so perfettamente che amministrare una Città sia certamente molto complesso e con tempi tecno-burocratici che non sempre corrispondono alla volontà degli amministratori. Nell’augurare a Barraco ulteriori ottimi traguardi professionali, voglio precisare che per adesso, manterrò io stesso le deleghe che gli avevo affidato”.

Condividi su: