Castelvetrano, un workshop per i cittadini sulla mobilità sostenibile

redazione

Castelvetrano, un workshop per i cittadini sulla mobilità sostenibile

Condividi su:

martedì 16 Febbraio 2016 - 17:37

Venerdì 19 febbraio alle ore 10,00, presso la Sala Multimediale del Museo Civico di Castelvetrano, in via Garibaldi, si terrà il workshop “Mobility Manager: la comunicazione ai cittadini”. L’incontro si inserisce all’interno del Programma CIVITAS Capital (acronimo di città, vitalità e sostenibilità), accettato dalla Commissione Europea, che si propone di educare a misure di mobilità sostenibile, pulita, efficiente e di metterle in atto.
Il workshop rientra inoltre nelle attività programmate dall’Amministrazione all’interno del protocollo d’intesa “Trame d’Occidente”, documento sottoscritto nel mese di dicembre 2014, che prevede un programma di interventi per i comuni della Sicilia Occidentale da compiere attraverso la Legge 28 dicembre 2015 n.221, cosiddetto Collegato Ambientale.
Durante l’incontro interverranno Carlo Carminucci (direttore ISFORT), Claudio Petrocelli (direttore MOVESION), Elisia Nardini (Servizio Mobilità del Comune di Reggio Emilia),  Francesco Amodeo (Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare) e Daniela Lucentini (Mobility Manager).

Alessandra De Vita

Condividi su: