Posticipo del 25° turno di B: Trapani – Como 2-2

redazione

Posticipo del 25° turno di B: Trapani – Como 2-2

Condividi su:

martedì 09 Febbraio 2016 - 10:43

Ieri sera davanti ad un Provinciale ben affollato è andato di scena il match conclusivo della 25′ giornata di serie B. A contendersi i tre punti in palio il Trapani di mister Cosmi e il fanalino di coda Como targato Gianluca Festa.
Ad iniziare bene sono i granata con Citro che al 10° minuto si presenta davanti a Scuffet, ma il portiere ospite è bravo e reattivo nella circostanza a chiudergli la strada.
Al 16′ ammonito Fazio, il terzino diffidato salterà il prossimo incontro. Sugli sviluppi della punizione si rende pericoloso il Como ma sta volta ad essere reattivo è il portiere siciliano. Poco dopo si fa apprezzare Coronado con un gran tiro dai 25 metri, ma il pallone termina a lato di poco. Sarà questa una delle poche giocate del fantasista granata, ben ingabbiato da un raddoppio di marcatura ben organizzato dai lariani.
Al 26° minuto a trovare il vantaggio a sorpresa sono i comaschi con una deviazione acrobatica del bravissimo Pettinari. Subito dopo il Trapani è costretto a fare il primo avvicendamento del match sostituendo Barillà (infortunio) con Nizzetto.
La reazione dei ragazzi di Cosmi allo svantaggio è veemente, ed è subito Montalto ad avere tra i piedi la più ghiotta delle occasioni, ma da pochi passi scaglia un missile addosso a Scuffet. Trapani sfortunato in chiusura di tempo con Fazio che di testa colpisce la traversa.

Inizia quindi la ripresa con il Trapani ancora alla ricerca del pari mentre i comaschi si affidano a velocissime ripartenze per cercare di fare ancora male.
Ed è proprio con una di queste che al 53′ trovano il raddoppio: Ghezzal lancia splendidamente Ganz, ed il giovane figlio d’arte non perdona, portando i lariani sul 2-0.
Cosmi prova a scuotere i suoi inserendo Petkovic per Coronado e al 58′ proprio da un’azione iniziata dal nuovo innesto il Trapani trova la via del gol. È Montalto il più lesto a prendere posizione dentro l’area piccola e a saltare colpendo di testa in rete. I comaschi mandano in campo al 70′ Scafuzzi per Barella e al 73′ Lanini per Ganz nel tentativo di dare nuova linfa. Ma sono sempre i trapanesi a spingere a testa bassa alla ricerca del pari. Pareggio che arriva all’84’ con una punizione magistrale di Scozzarella che aggira la barriera e fa esplodere il Provinciale. Passa un solo minuto e per un soffio De Cenco non trova un clamoroso ribaltamento di risultato ma è bravissimo ancora Scuffet. È questo l’ultimo squillo di un match tutto sommato divertente e ben giocato da entrambe le squadre.

Il tabellino del match: TRAPANI-COMO 2-2

TRAPANI: Fulignati, Fazio, Perticone, Scognamiglio, Rizzato, Raffaello, Scozzarella, Barillà (28’ Nizzetto), Coronado (10’st Petkovic), Montalto (39’st De Cenco), Citro. A disposizione: Nicolas, Daì, Pagliarulo, Camigliano, Eramo, Cavagna. All. Serse Cosmi
COMO: Scuffet, Giosa, Pettinari, Ganz (29’st Lanini), Ghezzal, Cristiani (37’st La Camera), Fietta, Brillante, Marconi, Casasola, Barella (25’st Scapuzzi). A disposizione: Crispino, Ambrosini, Andrenacci, Gerardi, Kukoc, Cicconi. All. Gianluca Festa
ARBITRO: Marco Serra di Torino; ASSISTENTI: Marco Chiocchi di Foligno e Francesco Fiore di Barletta; QUARTO UOMO: Salvatore Guarino di Caltanissetta
RETI: Pettinari 27’, Ganz 9’st, Montalto 14’st, Scozzarella 43’st
NOTE: Ammoniti Fazio, Scozzarella nel Trapani – Casasola, Cristiani nel Como; Recuperi: 1’pt-3’st; Corner: 8-5; Spettatori: 5.037.

Francesco Cernigliaro

Condividi su: