Damiano incontra lo sceicco Salim Al Hashmi: “Poste le basi per una collaborazione commerciale”

redazione

Damiano incontra lo sceicco Salim Al Hashmi: “Poste le basi per una collaborazione commerciale”

Condividi su:

mercoledì 04 Novembre 2015 - 13:46

Il sindaco di Trapani, Vito Damiano, archiviato il dibattito sulla mozione di sfiducia, chiama a raccolta le forze imprenditoriali per scommettere sulla crescita. L’occasione è stata data dalla visita al Comune dello sceicco dell’Oman Salim Al Hashmi, ieri a Trapani per una serie d’incontri commerciali.
“Le potenzialità del nostro territorio non sono mai state in discussione, quello che ad oggi manca è un livello di investimenti adeguato che dobbiamo impegnarci tutti ad attivare”.

Lo sceicco dell’Oman è stato accompagnato nel suo tour dalla figlia Janet, dal segretario Josè Bruno Silva Pinheiro, dal marsalese Giuseppe Cudia, imprenditore da anni attivo in medioriente e da Laura Bargione, consultant expert di Volare!, che ha organizzato la sua permanenza sul territorio.

“Nel corso di questo primo incontro – ha sottolineato il sindaco Damiano – abbiamo posto le basi di una collaborazione commerciale che potrebbe sfociare in investimenti concreti. Noi abbiamo le potenzialità, loro i capitali: la collaborazione appare quasi spontanea”.

Lo sceicco ha invitato il sindaco in Oman per proseguire il ragionamento comune sulle possibili collaborazioni commerciali ed imprenditoriali. “Abbiamo perso del tempo dietro a rancori personali e tentativi, tra l’altro falliti, di vendette politiche. Ora dobbiamo voltare pagina e trovare quell’unità cittadina necessaria ad attivare meccanismi virtuosi di sviluppo”.

Condividi su: