Al TTG di Rimini: imprenditori locali per sostenere Marsala Destinazione Turistica

Claudia Marchetti

Al TTG di Rimini: imprenditori locali per sostenere Marsala Destinazione Turistica

Condividi su:

giovedì 08 Ottobre 2015 - 16:58

Sono partiti oggi, i 23 imprenditori locali che saranno presenti alla Fiera Ttg Incontri di Rimini, il più importante appuntamento B2B per gli operatori italiani e stranieri del turismo. L’iniziativa è stata promossa da Visit Marsala e da DUAL Agenzia di Comunicazione ed Eventi. Nello stand Visit Marsala, presso il padiglione C5 n. 125, saranno presenti, in qualità di co-espositori, le strutture alberghiere Stella d’Italia e Hotel President, il Lido Marina e Ristorante SciuSciu e la DMC Sicilia Senza Pensieri. L’iniziativa interamente privata nasce dall’esigenza di presentare Marsala come una destinazione turistica completa e promuoverla sul mercato nazionale e internazionale con un brand facilmente riconoscibile. Tutti i tour operators, buyers, giornalisti e agenzie di viaggio presenti in fiera, riceveranno il catalogo digitale della destinazione, in lingua italiana e inglese, da oggi liberamente scaricabile dal sito www.visitmarsala.net/ttg. Il catalogo ha lo scopo di valorizzare le peculiarità della destinazione e presentare tutti gli operatori del turismo che hanno aderito all’iniziativa: Hotel President, Hotel Stella d’Italia, Ristorante SciuSciu, Lido Marina, DMC Sicilia Senza Pensieri, Villa Favorita, Baglio Oneto, Itaca Residence, Torre Lupa, Saline Ettore e Infersa, Civello Tour, Egadi Charter, Mothia Line, Krivamar, Autonoleggio Mari, Redfish Pescaturismo, Assud, Il Gallo e l’Innamorata, Le Lumie, Cantina Martinez, Baglio Oro, Bike 4 Fun cicloturismo e la scuola di Kite KTS. Marsala, con il suo vino e la sua storia, con la sua enogastronomia d’eccellenza, il mare, il vento e l’unicità della Riserva Naturale dello Stagnone, gode della stessa opportunità di qualsiasi altra destinazione a condizione, però, che il turismo venga considerato da tutti gli attori pubblici e privati come una risorsa da curare, gestire e monitorare costantemente attraverso un piano di marketing territoriale integrato, senza interruzioni di natura politica o economica. La Ttg rappresenta il primo passo per la costruzione e la promozione di Marsala Destinazione Turistica.

Condividi su: