Sanità, l’annuncio di Gucciardi: “Il Sant’Antonio Abate avrà la radioterapia”

redazione

Sanità, l’annuncio di Gucciardi: “Il Sant’Antonio Abate avrà la radioterapia”

Condividi su:

lunedì 28 Settembre 2015 - 11:03

“Trapani avrà la radioterapia”. Lo ha assicurato l’assessore regionale alla sanità Baldo Gucciardi, che ha partecipato alla fiaccolata promossa da numerose associazioni del territorio per sensibilizzare il governo nazionale e regionale al finanziamento di un polo di Radioterapia presso l’ospedale Sant’Antonio Abate. “L’assessore – scrive il segretario comunale del Pd di Trapani Francesco Brillante – ha voluto personalmente informare i cittadini di tale importante evento che questo territorio attendeva da oltre dieci anni, sottolineando che grazie ad un tale servizio si contribuirà a salvare vite umane, ed in ogni caso ad impedire che un percorso che di per se difficile, si trasformi, come oggi è ancora, in un pellegrinaggio solo al fine di ricevere dovute cure”.

Per il servizio di radioterapia al Sant’Antonio la Regione impegnerà 3 milioni di euro e 400 mila euro.

Nel corso dell’iniziativa Gucciardi ha inoltre parlato del nuovo “Progetto Sanità” che riguarderà tutte le realtà della provincia di Trapani, a favore della quale saranno stanziate risorse per circa 20 milioni di euro.
“Il PD di Trapani – prosegue Brillante – non può che cogliere con grande soddisfazione le importanti novità illustrate dall’Assessore Gucciardi, sottolineando come la competenza e serietà espressa stiano portando grandi vantaggi per il territorio (anche) in materia di Sanità pubblica, vantaggi che contribuiranno a segnare la crescita di un intero territorio”.

Alla fiaccolata, partita da via Livorno per concludersi di fronte il Sant’Antonio Abate, hanno partecipato anche il portavoce al Senato del Movimento 5 Stelle Vincenzo Maurizio Santangelo e il sindaco di Erice Giacomo Tranchida.

Condividi su: