Il Comandante provinciale dei Carabinieri Nazzaro in visita al Comune di Marsala. A breve si trasferirà a Roma

redazione

Il Comandante provinciale dei Carabinieri Nazzaro in visita al Comune di Marsala. A breve si trasferirà a Roma

Condividi su:

giovedì 17 Settembre 2015 - 16:26

Il Sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo ha ricevuto presso gli uffici del Palazzo Municipale il comandante provinciale dei Carabinieri, Fernando Nazzaro, che dopo quattro anni trascorsi nel trapanese sta per trasferirsi a Roma. Nel corso dell’incontro il Sindaco e comandante Nazzaro hanno parlato di sicurezza del territorio e dell’importanza della collaborazione tra istituzioni e forze dell’ordine. “Auguro al Colonnello Fernando Nazzaro un ottimo proseguimento di carriera e, al tempo stesso, lo ringrazio a nome della popolazione e mio personale, per l’impegno, la professionalità e dedizione profusi per la salvaguardia di questo territorio e dei suoi abitanti”, ha dichiarato Di Girolamo. Al termine dell’incontro, a cui ha partecipato anche il capitano della Compagnia Carabinieri di Marsala Carmine Gebiola, il Sindaco lilibetano ha donato al Comandante Nazzaro una pubblicazione sullo Stagnone.

Al colonnello Fernando Nazzaro, che è al Comando provinciale di Trapani dal settembre del 2011, subentrerà, a breve, il colonnello Stefano Russo, proveniente da Roma. Percorso inverse farà lo stesso Nazzaro trasferito al Comando generale dell’Arma.

Il Colonnello Fernando Nazzaro è nato ad Avellino nel 1963. Ha prestato servizio presso la compagnia di Torre del Greco a Napoli dal 1994 al 1999, passando poi al nucleo investigativo di Caserta dal 1999 al 2003. Ha ricoperto il ruolo di capo ufficio personale della Legione Campania dal 2003 al 2006. È transitato nel Nucleo investigativo di Roma nel 2006, e poi al reparto operativo della Capitale dove è rimasto fino al 2008. È stato capo dell’ufficio relazioni con il pubblico del Comando generale dell’Arma dal 2008 al 2010. È Comandante provinciale del comando dei Carabinieri di Trapani dal 2011.

Condividi su: