“Picasso e le sue passioni” dal 10 ottobre all’8 dicembre la mostra al Museo Pepoli

redazione

“Picasso e le sue passioni” dal 10 ottobre all’8 dicembre la mostra al Museo Pepoli

Condividi su:

lunedì 14 Settembre 2015 - 19:20
Si terrà dal 10 ottobre all’8 di dicembre la mostra “Picasso e le sue passioni” che verrà allestita all’interno del Museo Pepoli di Trapani.
La mostra raccoglie oltre 100 opere tra olii, ceramiche, opere su carta per la maggior provenienti da prestigiose collezioni private di tutto il mondo e dal museo di Mija Malaga, noto per la ceramica.
In esposizione anche “Picasso on the Cube”,  un’istallazione tecnologica che racconta la passione politica di Picasso.
L’esposizione è un percorso nell’opera del Grande Artista alla scoperta delle passioni (il circo, il teatro, le donne, la tauromachia, la politica) che lo hanno accompagnato per tutta la sua vita nell’estesa evoluzione del suo linguaggio artistico.
La mostra realizzata da Lola Duran e Stefano Cecchetto, prodotta da Comediarting e III Millennio, ha fatto tappa in diverse versioni e allestimenti a Milazzo (10 luglio – 6 settembre) e a Taormina (5 luglio – 6 settembre).
A Trapani verrà realizzata in collaborazione con l’Assessorato Regionale ai Beni Culturali e l’identità siciliana, il Comune, il Museo Pepoli, e l’Ente Luglio Musicale.  Ancora non sono noti orari e prezzi al pubblico.
Per quanto riguarda gli istituti scolastici potranno prenotare le visite contattando l’indirizzo mail: picasso@trapanieventi.it o il numero verde: 800-858403 o

Condividi su: