CICI Film Festival a Castellammare del Golfo: ecco i vincitori

redazione

CICI Film Festival a Castellammare del Golfo: ecco i vincitori

Condividi su:

lunedì 07 Settembre 2015 - 15:08

Logical Film di Hedvika Rose vince il premio come miglior cortometraggio della V edizione di CICI Film Festival a Castellammare del Golfo secondo la giuria composta da Salvo Cuccia, Philippe Giangreco, Andrea Muzzi, Egidio Termine e presieduta da Umberto Cantone.

La motivazione è: l’originalità e il coraggio di affrontare con ironia il tema della giovinezza ponendo più domande che fornendo risposte. La giuria ha ritenuto necessario assegnare una menzione speciale a Baida di Gianluca Granocchia per la capacità di sintesi nel montaggio, l’efficacia espressiva nel racconto e per l’abilità mostrata nel gestire il cast.
Il miglior attore è l’intero cast di Baida di Gianluca Granocchia, per la freschezza e la spontaneità nell’interpretazione.
Il premio come miglior cortometraggio per la giuria popolare su un campione di circa 400 persone votanti è stato assegnato a Ludovico Di Martino con La facile felicità.

Il CICI FILM FESTIVAL 2015 si è concluso lo scorso 5 settembre a Castellammare del Golfo, dopo una serie di appuntamenti tra proiezioni, eventi, concerti. Dieci filmmaker under 35 selezionati attraverso open call, hanno avuto l’opportunità di produrre il proprio cortometraggio su un tema comunicato solo al loro arrivo in Sicilia: “la giovinezza”. Una settimana di tempo e il coinvolgimento dell’intero paese, dato che attori, comparse, maestranze sono scelti tra i residenti e tra i turisti.

Condividi su: