ASP: definito con i sindacati il contratto per il personale non dirigenziale

Audrey Vitale

ASP: definito con i sindacati il contratto per il personale non dirigenziale

Condividi su:

martedì 07 Luglio 2015 - 13:48

L’Azienda sanitaria provinciale di Trapani ha approvato con i rappresentanti dei lavoratori il contratto integrativo per il personale non dirigenziale del comparto in servizio.

Fra gli elementi che sono stati definiti, anche i criteri per eventuale mobilità del personale in ambito aziendale e le modalità ed i criteri di distribuzione dei fondi del personale ed in particolare del fondo produttività. Sono stati inoltre approvati: il regolamento aziendale sul “Sistema di Misurazione e valutazione della Performance organizzativa ed individuale e sistema premiante” e il regolamento relativo alla “Pronta disponibilità”.

Concertate poi anche le modalità di pagamento delle indennità per Terapia intensiva, sub intensiva e malattie infettive, le incentivazioni per disagio, relativamente a coloro che operano nel presidio ospedaliero e nel distretto di Pantelleria, e le incentivazioni per riscuotitori speciali e cassieri.

La sottoscrizione di tale accordo permetterà, tra l’altro, all’azienda di procedere a breve al pagamento al personale dipendente del residuo fondo produttività 2013 e di pagare entro il 2015 un anticipo sulla produttività relativa al corrente anno. Il  saldo produttività 2014 invece sarà pagato non appena verrà completato il processo di verifica/valutazione del personale interessato.

Siamo tra le prime aziende sanitarie a sottoscrivere il contratto integrativo – spiega il direttore generale dell’ASP Fabrizio De Nicolae per questo ringrazio i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e la RSU aziendale, per il clima di fattiva collaborazione con cui abbiamo affrontato e risolto la varie ipotesi di contrattazione”.

Condividi su: