Pensioni e Welfare: domani davanti la prefettura il sit-in di pensionati e sindacati

Audrey Vitale

Pensioni e Welfare: domani davanti la prefettura il sit-in di pensionati e sindacati

Condividi su:

lunedì 25 Maggio 2015 - 17:27

Un sit-in davanti la prefettura di Trapani, è la protesta in programma per domani 26 maggio dalle 9.30, organizzata da una delegazione di pensionati trapanesi per esprimere le proprie preoccupazioni nei confronti dei recenti provvedimenti adottati dal Governo Renzi in materia di pensioni e di welfare.

Falco, Granello, Di Matteo

Falco, Granello, Di Matteo

L’iniziativa è delle segreterie territoriali di Spi Cgil, Fnp Cisl e  Uil pensionati Trapani, rappresentate rispettivamente dai segretari generali Antonella Granello, Mimmo Di Matteo e Leonardo Falco, che hanno chiesto di essere ricevuti, a margine della manifestazione, dal prefetto Leopoldo Falcoin modo da esporre – affermano – le preoccupazioni dei pensionati per il provvedimento adottato dal Governo nei giorni scorsi, che mortifica gli aventi diritto, invece di dare esecuzione alla sentenza n. 70/2015 della Corte Costituzionale, procedendo alla restituzione di quanto trattenuto nel 2012 e 2013, a seguito dell’applicazione della legge Fornero, che ha bloccato la perequazione delle pensioni  superiori a tre volte il trattamento minimo Inps”.

Attivo unitarioAl sit-in seguirà, dalle 10,30, l’attivo unitario dei pensionati che si svolgerà nell’ex aula consiliare della Provincia Regionale di Trapani e avrà come tema “Welfare e concertazione locale – Le sfide del cambiamento”.

I lavori saranno presieduti dal segretario generale Fnp Cisl Palermo Trapani Mimmo Di Matteo. Relazionerà il segretario generale Spi Cgil Trapani Antonella Granello. Le conclusioni saranno affidate a Nino Toscano, segretario generale Uil Pensionati Sicilia. Interverranno, fra gli altri, i segretari generali di Uil Trapani Eugenio Tumbarello, di Cgil Trapani Filippo Cutrona e Cisl Palermo Trapani Daniela De Luca.

Condividi su: