Grillo incassa il sostegno di Forza Italia e di Stefano Pellegrino. Ombra si schiera con Di Girolamo

Gaspare De Blasi

Grillo incassa il sostegno di Forza Italia e di Stefano Pellegrino. Ombra si schiera con Di Girolamo

Condividi su:

sabato 16 Maggio 2015 - 16:50

Cresce  il sostegno attorno al candidato sindaco di Marsala Massimo Grillo. Dopo  essere stato indicato da più parti come un possibile candidato al ruolo di sindaco, l’avvocato Stefano Pellegrino annuncia la sua adesione alla candidatura di Massimo Grillo. “Con il mio movimento “Avvenire” abbiamo ritenuto che la migliore opportunità  per Marsala non poteva che essere Massimo Grillo” – queste, tra le altre, le affermazioni di Pellegrino.

Anche Forza Italia sostiene ufficialmente Grillo. Lunedì 18 maggio alle ore 21,00  presso i locali siti in via Mario Nuccio a Marsala apriranno la campagna elettorale Enzo Martinico, Loredana Lo Cacciato ed Elisa Li Causi, candidati al consiglio comunale nella lista Oltre i Colori – Cantiere Popolare. Alla convention di apertura interverranno Rossana Titone, coordinatrice di collegio di Forza Italia, la senatrice  Mariapia Castiglione, vicaria coordinamento provinciale di FI, l’onorevole Toni Scilla coordinatore di collegio di FI e il deputato nazionale di FI Saverio Romano.

Sicilia Democratica venerdì sera al Baglio Basile ha organizzato la presentazione della lista a sostegno della candidatura a sindaco di Massimo Grillo in vista delle prossime amministrative. Una lista competitiva quella del neonato partito che dichiara di puntare sulla qualità dei candidati, accomunati dalla volontà di mettersi in gioco per cambiare le sorti di questa terra. Una lista variegata composta da imprenditori, disoccupati, professionisti, operai, ma soprattutto una lista formata da tantissimi giovani. “Nella fase di creazione della lista abbiamo detto tanti no, perché abbiamo deciso di dare un taglio ben preciso a questo gruppo” hanno ribadito Matteo Angileri, coordinatore provinciale di Sicilia Democratica, e Antonello Parrinello, candidato al consiglio comunale e coordinatore comunale del partito. L’obiettivo di Sicilia Democratico è quello di dare un segnale forte alle prossime comunali. All’incontro era presente l’assessore regionale dell’agricoltura, dello sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea Nino Caleca. Presenti anche l’avvocato Diego Maggio, il capo di gabinetto dell’assessorato Agricoltura e Pesca Antonio Parrinello e il professore Giacomo Dugo.

Importanti adesioni anche per il candidato del centrosinistra Alberto Di Girolamo. Salvatore Ombra che tre anni fa ha conteso fino all’ultimo la sindacatura  a Giulia Adamo, ha partecipato a numerose riunioni a sostegno di Di Girolamo.

Il candidato sindaco del centrosinistra si è reso protagonista nelle ultime ore di un provocatorio intervento: “Se in campagna elettorale vi offrono un posto di lavoro, fatevi fare un contratto a tempo indeterminato prima delle elezioni, con il Jobs Act non ci sono più alibi”. Il leader del centrosinistra sfodera l’arma dell’ironia per commentare le voci sempre più insistenti di posti di lavoro promessi in cambio del voto.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta