La lista dei due meetup marsalesi potrà utilizzare il simbolo del Movimento 5 Stelle. Angileri: “Le sirene dei vecchi partiti non attirano più”

Vincenzo Figlioli

La lista dei due meetup marsalesi potrà utilizzare il simbolo del Movimento 5 Stelle. Angileri: “Le sirene dei vecchi partiti non attirano più”

Condividi su:

giovedì 26 Marzo 2015 - 17:51

La lista unitaria preparata dai meetup “Il Grillo di Marsala” e “Marsala 5 Stelle” in vista delle prossime amministrative potrà utilizzare il simbolo del M5S. La notizia era nell’aria, ma l’ufficialità è giunta dopo che il blog beppegrillo.it ha certificato la lista che sosterrà la candidatura a sindaco di Antonio Angileri. “La lista del M5S – afferma lo stesso Angileri – non nasce nelle segreterie dei partiti, né per imposizione di gerarchie o oscure logiche di coalizione. E’ semplicemente composta da cittadini che condividono gli ideali e i principi del Movimento 5 Stelle e sono in possesso dei requisiti di moralità che contraddistinguono le liste civiche a 5 Stelle”. Si tratta della prima volta che il Movimento 5 Stelle partecipa con un proprio candidato sindaco alle elezioni amministrative a Marsala, dopo aver ottenuto risultati lusinghieri alle Politiche del 2013, in cui raccolse il 38.2% dei consensi. Dopo le festività pasquali verranno ufficialmente presentati i candidati in Consiglio comunale nel corso di una conferenza stampa. Nel frattempo il M5S torna ad invitare coloro che volessero proporsi alle cariche assessoriali a spedire il proprio curriculum all’indirizzo email startmarsala5stelle@gmail.com.

La lista del Movimento 5 Stelle non stringerà alcuna alleanza con altri partiti politici, né con liste civiche, proponendo una diversa idea di classe dirigente per rinnovare Marsala. “Una città dove c’è tanta voglia di cambiamento – sottolinea Angileri – dove le sirene del vecchio sistema partitico non attirano più, dove la cittadinanza ha compreso che l’inefficienza della macchina amministrativa ha inflitto il definitivo colpo di grazia al proprio futuro”. 

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta