Il trio “Il Volo” ricevuto all’Assemblea regionale siciliana. “Loro il riscatto delle nuove generazioni delle nostra terra”

Claudia Marchetti

Il trio “Il Volo” ricevuto all’Assemblea regionale siciliana. “Loro il riscatto delle nuove generazioni delle nostra terra”

Condividi su:

lunedì 02 Marzo 2015 - 16:32

Il trio canoro “Il Volo”, formato da Piero Barone, Gianluca Ginoble ed il marsalese Ignazio Boschetto, arrivato in Sicilia per presentare il loro disco “Sanremo Grande Amore”, è stato ricevuto stamani dall’Assemblea regionale siciliana a Palazzo dei Normani. L’occasione è quella di premiare i giovani tenori per i successi raggiunti in Italia e all’estero e festeggiare anche Giovanni Caccamo, il siciliano vincitore delle Giovani Proposte di Sanremo, assente però, per motivi di lavoro. A presentare l’evento, alcuni assessori della Giunta guidata da Rosario Crocetta ed il deputato Paolo Ruggirello che ha espresso parole di elogio per Piero, Gianluca ed Ignazio: “In un momento di sofferenza per la Regione siciliana, i successi di questi ragazzi ci danno la speranza di vedere un futuro positivo e di credere ancora di più nei nostri giovani e nel loro riscatto”. Presenti anche il nostro giornalista Dario Piccolo, il Presidente del Consiglio comunale di Marsala, Enzo Sturiano e gli altri rappresentanti delle amministrazioni locali della città di origine di Piero e Gianluca. Gli assessori regionali Antonio Caleca e Clio Li Calzi hanno evidenziato l’importanza del loro ruolo, oltre che artistico anche culturale, in quanto espressione della Sicilia, una terra capace di saper far parlare bene di sé. Ai musicisti è stato fatto dono di tre bottiglie dell’annata 2013 di un olio d’oliva ribattezzato l’olio della pace, in quanto prodotto nel campo di Germoplasma degli Ulivi, in provincia di Enna, dove si trovano 400 varietà di ulivo provenienti da tutto il mondo, in particolare da Israele e Palestina. L’olio dell’annata 2014 verrà donata a Papa Francesco. “Vogliamo diffondere un messaggio d’amore – ha detto Boschetto – perchè noi amiamo fare musica, è una bella emozione, siamo felici di rappresentare la Sicilia nel mondo”. 

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta