I due Meetup di Marsala proseguono il loro percorso unitario a sostegno di Antonio Angileri

Gaspare De Blasi

I due Meetup di Marsala proseguono il loro percorso unitario a sostegno di Antonio Angileri

Condividi su:

lunedì 23 Febbraio 2015 - 17:24

“Continuiamo ad affrontare le problematiche inerenti il territorio marsalese, come la raccolta dei rifiuti, la sanità, l’acqua pubblica, l’ambiente”. E’ quanto affermano, in una nota congiunta i due meeetup marsalesi vicini al Movimento 5 Stelle: “Il Grillo di Marsala”“Marsala 5 Stelle”.

I due meetup, si legge anche nella loro nota, hanno avviato da diversi mesi un percorso comune per portare ancor più nella nostra città l’impronta del Movimento 5 Stelle del quale gli attivisti locali ne condividono i principi e le modalità. Come si ricorderà – e il nostro giornale aveva più volte seguito la vicenda – per le prossime elezioni i due meetup locali, avevano identificato in modo congiunto Antonio Angileri e Vincenzo Forti come i due probabili candidati alla carica di primo cittadino. “Sarebbero poi stati gli iscritti marsalesi al M5S con certificazione (ossia con diritto di voto nel blog nazionale) a scegliere il candidato attraverso le “sindacarie” – affermano nel loro comunicato stampa -”. Si è poi verificata la rinuncia volontaria di Vincenzo Forti e di conseguenza Antonio Angileri è divenuto l’unico candidato sindaco del M5S alle prossime elezioni amministrative.

“Il nostro candidato – si legge inoltre – verrà supportato da un programma elettorale a 5 Stelle e da una lista di cittadini che si rispecchiamo nel Movimento”. Poi i due meetup affermano che nei giorni scorsi si sono diffuse, a mezzo stampa “…notizie provenienti da fonti che nulla hanno da spartire con i principi e i metodi del M5S. Il candidato sindaco e i due meetup sono coscienti che durante questa campagna elettorale saranno bersagliati da illazioni mirate a denigrare e infangare il lavoro svolto dagli attivisti ma rimangono sempre disposti ad incontrare coloro che diffondono queste false notizie per un confronto civile e pubblico”.

Per quanto riguarda la nostra testata – com’è consuetudine della nostra linea editoriale – pur non rinunciando mai ad esprimere il nostro parere, quando abbiamo le notizie (e non le illazioni, che non ci appartengono), ci siamo sempre, com’è deontologicamente corretto, preoccupati di verificare le forti.

Sul piano più politico i due meetup ricordano che il M5S nazionale “…non stringe né alleanze né accordi e questa linea di condotta, che lo differenzia dal resto delle forze politiche, sarà naturalmente applicata anche a Marsala prima, durante e dopo la campagna elettorale”

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta