Al Fuori Expo di MIlano uno spazio per le imprese e l'artigianato del trapanese

Audrey Vitale

Al Fuori Expo di MIlano uno spazio per le imprese e l'artigianato del trapanese

Condividi su:

venerdì 23 Gennaio 2015 - 13:28

Anche le aziende della provincia di Trapani potranno essere protagoniste di Expo 2015 grazie all’iniziativa di Confartigianato, unica associazione di categoria che ha strutturato un progetto organico per il Fuori Expo di Milano.

Si tratta dell’Italian makers village, il fuori Expo di Confartigianato, che sorgerà a Milano in via Tortona 32, nel cuore creativo della città. Ieri la presentazione del progetto a Milano e contestualmente a Trapani, presso la sede provinciale dell’associazione di categoria, dove le aziende intervenute hanno potuto verificare lo stato dei lavori e le condizioni di partecipazione, confrontandosi con i presenti sulle possibilità di intervento. La Sicilia avrà a disposizione la settimana che va dal 10 al 14 settembre 2015 per esporre il meglio dell’artigianato del territorio: una settimana durante la quale le imprese che aderiranno potranno incontrare buyers italiani e stranieri, partecipare e organizzare eventi e workshop, il tutto all’interno della prestigiosa cornice offerta dalla zona più “in” di Milano.

1800 metri quadrati di spazio dedicato a far incontrare, per l’intera durata di Expo 2015, i visitatori e 800 eccellenze produttive italiane in un’ottica diversa da quella espositiva: intrattenimento e coinvolgimento guideranno un calendario di oltre 1000 appuntamenti. Ampio spazio sarà dedicato al gusto con il Food Village, realizzato grazie alla collaborazione con Alta Qualità. Ogni settimana sarà proposto un tema declinato attraverso gli eventi e le iniziative, dai territori alle start-up, dalle filiere alle singole categorie produttive.

“L’Italian Makers Village farà da contenitore per l’eccellenza del “made in” nostrano- – spiegano Orazio Bilardo e Francesco La Francesca, presidente e direttore provinciali –  in altre parole con questo progetto catalizzeremo la forza comunicativa di Expo 2015 e come in un caleidoscopio la canalizzeremo, proiettandola nelle mille e più sfaccettature rappresentate dai prodotti e servizi delle nostre imprese. L’idea dunque è quella di creare una meta-esposizione focalizzata sui dettagli delle nostre realtà”.

“Siamo pronti a cogliere queste due grandi occasioni al fianco delle nostre imprese – concludono i vertici di Confartigianato Imprese di Trapani – Il 2015, grazie alla straordinarietà della kermesse che ci vede protagonisti, rappresenta un punto di ripartenza per quei settori che, finora, hanno dovuto sopravvivere, resistendo alle bordate degli ultimi anni, e che ora devono riscattarsi. L’Italian Makers Village incarna uno strumento d’eccezione per raggiungere questo obiettivo”.

Per partecipare all’iniziativa è possibile rivolgersi agli Uffici Confartigianato Imprese dell’intera provincia di Trapani:

· Trapani Via Vespri n° 63 – Tel. 0923.593486
· Alcamo Viale Europa 262 – Tel 0924.24983
· Castelvetrano Via G. Garacci n° 1 – Tel. 1990128
· Marsala Via Pascasino n° 61 – Tel 0923. 364982
· Mazara del Vallo Via Casa Santa n° 12 – Tel. 0923.908988
· Pantelleria Corso Umberto I° n° 14 – Tel 0923.912870
· Santa Ninfa Via Pio La Torre 65 – Tel. 0924.62044

Per ulteriori informazioni: www.italianmakersvillage.it









Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta