EriceInArte: al teatro Gebel Hamed in scena lo spettacolo "Share"

Audrey Vitale

EriceInArte: al teatro Gebel Hamed in scena lo spettacolo "Share"

Condividi su:

giovedì 04 Dicembre 2014 - 10:17

Si svolgerà domenica 7 dicembre alle 12,30 e con replica alle 18,30, presso il Gebel Hamed di Erice, lo spettacolo di danza contemporanea musica e teatro, dal titolo SHARE, ideato da Silvia Giuffrè per la Compagnia Omonia – Contemporary arts – di cui è direttrice artistica, tra i progetti vincitori del Bando residenze artistiche “EriceInArte 2014” promosso dalla Fondazione EriceArte con il Comune di Erice ed il Museo Riso di Palermo.

La performance (ad ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti) prevede la presenza di due musicisti-compositori (Giuseppe Rizzo e Gabriele Giambertone), una coreografa-danzatrice e una danzatrice (Silvia Giuffrè e Cinzia Tartamella), un attore-danzatore (Roberto Galbo) e uno scenografo e artista visivo (Alessandro Montemaggiore).  Tanti i passaggi interposti durante lo spettacolo: il rapporto di coppia, la condivisione di un bene, la condivisione di un oggetto, di un pensiero, di uno spazio, di un’emozione, “raccontando” diversi approcci alla relazione e alla socialità e interpretandone le relative reazioni e conseguenze.

“Qual è il senso e significato di condivisione?” si domanda la coreografa Silvia Giuffrè. Lo spettacolo in parte scritto in parte improvvisato è il risultato di una settimana di residenza di creazione nel teatro. Una volta recuperato il materiale scenografico nonché parte del materiale drammaturgico di ispirazione interagendo con il “vicinato” ericino, ho dato inizio al processo di creazione. Musica danza e teatro si intrecciano e si nutrono reciprocamente, secondo il linguaggio contemporaneo. Le prove della Compagnia sono aperte al pubblico da questo pomeriggio- 4 dicembre – alle ore 18.

Audrey Vitale

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta