“Fino alla fine del cielo” alla Uil un incontro contro la violenza sulle donne

Audrey Vitale

“Fino alla fine del cielo” alla Uil un incontro contro la violenza sulle donne

Condividi su:

martedì 18 Novembre 2014 - 15:00

Il Coordinamento Pari opportunità della Uil di Trapani organizza un  momento di riflessione e di confronto in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. L’appuntamento è il prossimo 26 novembre, alle 17, a Palazzo San Rocco, in via Turretta a Trapani.

L’incontro sarà aperto dal saluto del segretario generale della Uil Trapani Eugenio Tumbarello, al quale seguirà l’intervento della coordinatrice delle Pari opportunità Uil Trapani Antonella Parisi.

Antonella Parisi

Antonella Parisi

Nel corso del pomeriggio la compagnia “Teatro abusivo Marsala” metterà in scena alcuni brani liberamente tratti dal libro “Ferite a morte” di Serena Dandini, antologia di monologhi che attingendo alle cronache da’ voce a quelle donne che hanno perso la vita a causa di un atto di violenza.

“Il coordinamento Pari opportunità della Uil Trapani – afferma Tumbarello –, grazie alla guida appassionata e competente di Antonella Parisi, si propone di raggiungere alcuni obiettivi come la rimozione della discriminazione nei luoghi di lavoro e nella società civile, il potenziamento del ruolo delle donne  e delle differenze di genere in quanto elemento forte della crescita economica e sociale. Quello del giorno 26 sarà un ulteriore passo per rafforzare la sensibilizzazione delle coscienze da realizzare attraverso un impegno condiviso che la Uil di Trapani intende offrire quale proprio contributo al territorio”.

Audrey Vitale

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta