Il Marsala vince e convince: 3-0 contro il Dattilo

redazione

Il Marsala vince e convince: 3-0 contro il Dattilo

Condividi su:

lunedì 10 Novembre 2014 - 17:03

Dopo la vittoria corsara conquistata al “Lelio Catella” di Alcamo, lo Sport Club Marsala 1912 si è imposto con un perentorio 3-0 contro il neo promosso Dattilo che, nonostante abbia cercato di arginare le incursioni dei lilybetani, nulla ha potuto contro lo strapotere di Genesio e compagni.
In meno di 50 minuti i ragazzi di mister Angelo Sandri sono riusciti a chiudere il match grazie alla doppietta di bomber Fabio Messina ed alla rete messa a segno dal compagno di reparto Davide Testa.  Nell’ultima parte del match, gli azzurri hanno dosato le energie in vista del doppio impegno in programma questa settimana: domani pomeriggio, la compagine cara al presidente Vinci sarà di scena a Mussomeli per la gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia e, domenica pomeriggio, sfiderà a domicilio il Paceco.
Tornando alla partita di domenica scorsa, sono partiti benissimo i ragazzi di mister Angelo Sandri che, già al 13´ minuto, hanno impegnano seriamente il portiere Bevilacqua: prima ci ha provato Lanzetta e, sulla ribattuta del guarda pali ospite, Riccobono ha calciato da posizione defilata trovando sulla propria strada nuovamente l’estremo difensore avversario. Tre minuti dopo gli azzurri, però, sono riusciti a schiodare lo 0-0. Perfetta azione sull’out di destra, cross perfetto di Gancitano e colpo di testa vincente di Fabio Messina. I lilybetani, galvanizzati dal vantaggio, hanno continuato a pigiare sull’acceleratore e, intorno alla mezz´ora, sull’ennesima incursione nata dall’ottima intesa tra Riccobono e Genesio, Fabio Messina si è fatto trovare nuovamente pronto all’interno dell’area di rigore ed ha raccolto un cross del n. 2 azzurro e, con il piatto del piede destro, ha perfezionato la doppietta personale.
Ad inizio ripresa, come detto, gli azzurri hanno chiuso definitivamente il match.  Sugli sviluppi di un calcio piazzato, battuta da Vincenzo Riccobono, Maltese ha raccolto di testa ed ha servito un perfetto assist a Davide Testa che, dal vertice dell´area, ha fatto partire un bel tiro che s´insacca alle spalle di Bevilacqua: 3-0.
Al 67´ sulla testa di capitan Parisi, ottimamente servito da Castiglione, l´unica occasione goal degli ospiti,ma la palla si è spenta a lato della porta difesa da Pompignano.
Come detto, domani pomeriggio, gli azzurri torneranno in campo per i quarti di andata di Coppa Italia contro il Mussomeli e, domenica, l´ennesimo derby della stagione contro quel Paceco già eliminato nel primo turno di Coppa Italia.
Infine, ricordiamo che domenica mattina, la società ha fatto sapere che dopo la riunione operativa di sabato scorso fatta dai soci che detengono la proprietà del Marsala calcio, al termine della stessa, è stato deciso con voto unanime di comunicare al dimissionario presidente Luigi Vinci la piena disponibilità ad avviare immediatamente l´iter per il passaggio della maggioranza delle quote sociali con relativa procura a vendere allo stesso Presidente dimissionario.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta