Michele Accardi scrive ad Antonio Vinci: “Si abbassino le tariffe del parcheggio di via Giulio Anca Omodei”

Vincenzo Figlioli

Michele Accardi scrive ad Antonio Vinci: “Si abbassino le tariffe del parcheggio di via Giulio Anca Omodei”

Condividi su:

sabato 02 Agosto 2014 - 11:19

Un’interrogazione sulle tariffe del parcheggio di via Giulio Anca Omodei è stata presentata dal consigliere comunale marsalese Michele Accardi. L’esponente del gruppo “Marsala al Centro”, rivolgendosi al vice sindaco Antonio Vinci, contesta il costo del ticket orario per la sosta delle auto, pari a cinquanta centesimi l’ora, entrato in vigore in seguito a una delibera della giunta Adamo, risalente al 27 dicembre del 2012.

Accardi evidenzia che fino a quella data era previsto che gli utenti del parcheggio pagassero solo venti centesimi l’ora per lasciare la propria macchina nello spazio di via Giulio Anca Omodei, in modo da andare incontro ai titolari e ai commessi dei negozi del centro storico, oltre che ai cittadini che vi si recavano per i loro acquisti. In particolare il consigliere comunale marsalese si sofferma sulla situazione dei commessi, il cui compenso mensile non supera la somma di 500 € e che si ritrovano a spenderne metà per parcheggiare la propria vettura.

“Atteso che un così esagerato rincaro del prezzo orario di sosta delle auto sull’anzidetto piazzale risulta particolarmente penalizzante ed esageratamente oneroso per le fasce di popolazione su indicate” Accardi chiede che si possa tornare alla tariffa precedentemente vigente, pari a venti centesimi per ogni ora di sosta.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta