Furto autocarri Partanna
Partanna –I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Trapani hanno arrestato un palermitano, classe ’74. L’uomo è ritenuto presunto autore del furto aggravato di mezzi rubati a una ditta di Partanna. Tra i veicoli sottratti ci sono due autocarri.
Furto autocarri Partanna: l’indagine partita subito dopo il sopralluogo
I militari hanno avviato l’attività investigativa subito dopo il sopralluogo. L’intervento è scattato a pochi minuti dall’evento delittuoso. Inoltre, i Carabinieri hanno seguito le tracce dei presunti autori con rapidità.
Furto autocarri Partanna: la fuga lungo l’A29 e le telecamere live
Secondo la ricostruzione, i soggetti coinvolti sarebbero stati tre. Uno era sull’auto usata per arrivare a Partanna. Gli altri due erano a bordo dei due autocarri rubati. Poi avrebbero imboccato l’A29 in direzione Palermo. Lo avrebbero fatto a tutta velocità.
I Carabinieri hanno utilizzato la visione live delle telecamere autostradali. Così hanno individuato la direzione di marcia. Di conseguenza, hanno concentrato le ricerche sulla tratta interessata.
Furto autocarri Partanna: l’intervento e la fuga a piedi di due soggetti
Dopo il rintraccio, la situazione si è sviluppata in pochi istanti. Alla vista dei Carabinieri, i due soggetti a bordo degli autocarri avrebbero arrestato la marcia. Subito dopo, secondo quanto riferito, sarebbero fuggiti a piedi.
Nel frattempo, i militari hanno fermato il 51enne palermitano. Quindi lo hanno tratto in arresto.
Autocarri restituiti e misura cautelare disposta
I due autocarri sono stati recuperati e riconsegnati all’avente diritto. Successivamente si è svolta l’udienza di convalida. A quel punto, per il 51enne palermitano sono scattati gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
Sono ancora in corso ulteriori accertamenti. L’attività mira anche a chiarire la posizione degli altri due soggetti fuggiti.
Leggi gli approfondimenti su Marsala Live