“Obesità in età pediatrica. Un corretto stile di vita” è il nome del progetto ideato dal Rotary Club Marsala che prevede alcuni incontro con gli alunni del territorio. Giovedì 9 marzo, nel terzo appuntamento, sono stati gli alunni della Scuola Primaria del plesso G. Garibaldi ad essere protagonisti dell’iniziativa. Dopo i saluti di benvenuto da parte del Dirigente Scolastico Francesca Pantaleo e l’introduzione del Presidente del Rotary Club Marsala, Vito Claudio Barraco si sono alternate le relatrici, Lucia Sciacca (pediatra) e M. A. Scarpitta (endocrinologa) che lavorano entrambe all’ospedale “P. Borsellino”.
La conversazione con proiezione di slide ha affascinato i ragazzi che hanno seguito con molto interesse e partecipato attivamente, ponendo domande molto pertinenti. E’ stata avanzata la richiesta, da parte della docente Mirella Pugliesi, di integrare l’argomento con uno studio sull’alimentazione per un adeguato stile alimentare da seguire.
La proposta è di preparare una brochure con consigli alimentari, integrata da disegni dei bambini che guidi ad una adeguata alimentazione.
I lavori della conferenza/dibattito sono stati organizzati e curati dal Segretario del Club Rotary, Michele Meo.
Sport