Festival del Tramonto, al Baglio Donna Franca si presentano i libri di Genna, Lipari e Dado-Pandolfo

redazione

Festival del Tramonto, al Baglio Donna Franca si presentano i libri di Genna, Lipari e Dado-Pandolfo

Condividi su:

venerdì 09 Settembre 2022 - 13:03

Continuano anche questo week-end, a Marsala, gli appuntamenti del Festival del Tramonto. La location designata, stavolta, è il Baglio Donna Franca, da dove si può ammirare uno splendido panorama con vista sulle Egadi e lo Stagnone. Nel cortile del Baglio si terrà la rassegna letteraria “Tramonti d’Autore” e si svolgerà la premiazione di “Un click al tramonto”, il concorso fotografico giunto alla 6° edizione.

Sabato 10 settembre, a partire dalle 18, Diego Genna presenterà la raccolta di racconti “Natura Corta” edito da Agenzia X nel 2022. Dialogherà con l’autore Angelo Barraco, soffermandosi sulle atmosfere che caratterizzano i quindici racconti del libro, un affresco di stranezze e singolarità, di conflitti e rapporti simbiotici, bizzarre abitudini alimentari e sessuali del mondo animale e vegetale. A seguire, Federica Lipari presenta il suo romanzo “La sponsa dei gelsomini” pubblicato da Navarra Editore: è la storia di una donna coraggiosa, storia di emigrazione e riscatto, di donne e di solidarietà. Dialoga con l’autrice Simona Pecorella.

Domenica 11 settembre Gianfranco Dado e Salvatore Pandolfo presenteranno “Il giudice e il brigante – Le ragioni del torto” pubblicato da Area Navarra. È la storia romanzata degli avvenimenti siciliani tra il 1701 e il 1727 circoscritti ai territori marsalesi e palermitani, di cui gli autori racconteranno, dialogando con Nina Pantaleo.

Per chiudere la serata e il festival, a partire dalle 19 la premiazione del concorso fotografico “Un click al tramonto 2022”. Giunto alla sua sesta edizione, il concorso premia la fotografia più votata tra tutte quelle inviate all’indirizzo email del festival.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta