ITF Over 50 di Tennis, in semifinale i marsalesi De Vita e Bianchi

redazione

ITF Over 50 di Tennis, in semifinale i marsalesi De Vita e Bianchi

Condividi su:

martedì 03 Agosto 2021 - 09:01

Positiva esperienza per i marsalesi Alessandro De Vita e Claudio Bianchi nel torneo ITF Over 50 di Tennis che si è disputato sui campi del Club Baratoff di Pesaro.

Alessandro De Vita ha sfiorato la finale disputando un buon torneo. Battuto nei quarti Pensalfini con un doppio 6/0, mentre in semifinale De Vita è stato fermato da Mandelli, numero 10 delle classifiche nazionali, con il punteggio di 6/4 6/4 al termine di una bella e combattuta partita. Claudio Bianchi all’esordio in un torneo di questo livello ha battuto all’esordio il tennista di casa Stefano Cordella dopo un match equilibrato.

Vinto il primo set per 6/4, Bianchi ha subito il ritorno dell’avversario cedendo la seconda frazione di gioco per 6/3. Nella terza e conclusiva partita il marsalese ha ripreso a giocare come nel primo set ed ottenuto il break, ha chiuso con il punteggio di 6/3. Nel secondo turno però, si è dovuto arrendere al più quotato modenese Stefano Siracusa che si è imposto con un doppio 6/1 punteggio che non rispecchia pienamente l’andamento del match. Bianchi ed De Vita hanno disputato anche il doppio dove hanno raggiunto la semifinale nel corso della quale sono stati battuti dalla coppia Alessandrelli-Tamborrini per 6/1 6/1.

La trasferta in terra marchigiana è stata sponsorizzata dalle Cantine Bianchi. “Lo spirito che mi ha convinto a dare supporto e collaborazione al team Cantine Bianchi – afferma Claudio – è stato dettato senza dubbio dalla mia passione per questo sport ma anche dalla volontà di legare l’azienda ad attività salutistiche e sportive come quelle del Tennis Over nella categoria senior”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta