Con delibere della direzione generale dell’Asp di Trapani sono state completate le commissioni di concorso per il conferimento dei seguenti incarichi quinquennali:
un posto di Direttore medico di Struttura Complessa (S.C.) di Medicina Generale del presidio ospedaliero di Alcamo; un posto di Direttore Medico di S.C. di Malattie Infettive e Tropicali del P. O. di Marsala; un posto di Direttore Medico di S.C. di Ortopedia e Traumatologia del P. O. di Marsala; un posto di Direttore Medico di S.C. di Terapia Intensiva del P.O. di Mazara del Vallo (Anestesia e Rianimazione); un posto di Direttore Medico di S. C. di Chirurgia Generale del P.O.di Trapani; un posto di Direttore Medico di S.C. di Assistenza Territoriale per la Tutela della Salute dell’Infanzia, della Donna e della Famiglia; 2 posti di Direttore di Struttura Complessa – Distretto Sanitario, per i Distretti Sanitari di Alcamo e Castelvetrano; un posto di Direttore di Struttura Complessa del Distretto Sanitario di Marsala;
Nello specifico, relativamente alle procedure elencate, è già stato espletato il concorso per Direttore di S.C. di Malattie Infettive e Tropicali del P.O. di Marsala.
Entro la fine di luglio saranno celebrate le seguenti procedure:
– Direttore S.C. Area Territoriale Materno Infantile (20/21 luglio 2020);
– Direttore Distretto Sanitario Alcamo (23/24 luglio 2020);
– Direttore Distretto Sanitario Castelvetrano (23/24 luglio 2020);
– Direttore Distretto Sanitario Marsala (27/28 luglio 2020)
Entro la fine di Settembre sarà espletato un concorso per Dirigenti Medici di Urologia.
“Questa Azienda sta provvedendo a conferire vari incarichi a Tempo determinato di tipo subordinato per le numerose discipline- ha detto il direttore generale f.f., Gioacchino Oddo – a partire da 2 incarichi di Dirigente medico di Urologia, 2 incarichi di Dirigente medico di Anestesia e Rianimazione e 2 incarichi di Dirigente medico di Pronto Soccorso al P.O. di Marsala; 1 incarico di Dirigente medico di Chirurgia Pediatrica al P.O. di Trapani e 4 Dirigenti medici di Cardiologia a vari presidi ospedalieri. Infine – ha concluso Oddo – considerata la grave carenza di Dirigenti medici di Ortopedia e Traumatologia, è stato emanato un avviso per il conferimento di incarichi libero professionali di Ortopedia per il P.O. di Castelvetrano. Per questo, la necessità di ricorrere a selezioni a tempo determinato risponde ad esigenze a carattere temporaneo, per garantire comunque l’efficienza della prestazione sanitaria”.