X Factor. Il produttore Claudio Noto: “Vi invito a sostenere con un voto Davide Rossi”

redazione

X Factor. Il produttore Claudio Noto: “Vi invito a sostenere con un voto Davide Rossi”

Condividi su:

sabato 09 Novembre 2019 - 12:30
Continua l’avventura del giovane artista Davide Rossi nel programma X Factor 13. La giovane promessa che ha convinto più volte con il suo stile i giudici – Malika Ayane, Samuel dei Subsonica, Mara Maionchi e Sfera Ebbasta – prima nei provini e poi sul palco, continua un percorso ricco di successi. A supportarlo il produttore e manager Claudio Noto – che da anni a Marsala e in Provincia crea eventi e rappresenta la School of Talent di Roma – che lo segue da quando, ancora piccolo, parteciò alla trasmissione “Ti lascio una canzone” su Rai Uno, condotto da Antonella Clerici.
“La finale del 12 dicembre è vicina – ci dice Claudio Noto – e vogliamo portare Davide fino alla fine per farsi conoscere sia nelle interpratazioni delle cover ma anche negli inediti. E’ un musicista giovane che ha una lunga strada davanti a sè. Ma abbiamo bisogno del sostegno di tutti”.
Durante X Factor si potrà votare da casa Davide Rossi. Basta sintonizzarsi su Sky Uno ogni giovedì sera, mentre ogni mercoledì su TV8 vanno in onda i live e poi anche la finale.
Su RTR, una bella intervista al rietino: https://www.facebook.com/watch/?v=604114940126540
Faccia pulita, voce che richiama i soulman d’Oltreano, Davide Rossi sembra parlare all’anima, alla nostra. Estensione vocale notevole che tocca punte in cui ricorda anche l’immenso Freddie Mercury.
Davide Rossi fin qui ha fatto il pieno di consensi. Nella prima serata si è presentato con il brano “How long has this been going on” di George Gershwin, pezzo scritto nel lontano 1928 ed interpretato magistralmente con un grande lavoro di produzione. Davide è nella squadra capitanata dal giudice Malika Ayane.
Davide Rossi è un giovane cantante reatino con la passione per la musica. Inizia a prendere lezioni di canto a quattro anni per poi far parte del coro delle “Voci Bianche” di Santa Cecilia presso l’Auditorium “Parco della Musica” di Roma. Nel 2010 partecipa alla 4 edizione del programma televisivo di Rai 1 “Ti lascio una canzone” condotto da Antonella Clerici, vincendo anche la seconda puntata con la famosa canzone di Adriano Celentano “Storia d’amore”. Durante il programma, vince anche il premio della giuria con le canzon: “Il ragazzo della via Gluck” di Adriano Celentano e “Amico” di Renato Zero. Dopo l’esperienza televisiva accanto ad Antonella Clerici, per lui le porte della Rai restano aperte e infatti parteciperà al programma televisivo “Frate Indovino” condotto da Massimo Giletti e successivamente al concerto di fine anno “L’anno che verrà” condotto da Mara Venier e Pino Insegno, in diretta dalla piazza di Rimini. Da qui in poi la scalata verso importanti palchi.

Condividi su: