Grande festa a Xitta per il ritorno di Angela Grignano. “Sarà il capitolo più bello”

redazione

Grande festa a Xitta per il ritorno di Angela Grignano. “Sarà il capitolo più bello”

Condividi su:

mercoledì 03 Aprile 2019 - 16:40

C’erano anche gli Ottoni Animati, ieri sera a Xitta, per accogliere Angela Grignano, la giovane trapanese rimasta gravemente ferita in seguito a un’esplosione avvenuta lo scorso 12 gennaio a Parigi. Familiari, amici e parenti hanno preparando un festoso comitato d’accoglienza per accompagnare il ritorno di Angela nella sua casa di Xitta, dove trascorrerà le prossime settimane.

“Devo ammettere – ha scritto la giovane ballerina trapanese su Facebook – che per tornare a casa, non avrei potuto desiderare musica migliore se non quella riprodotta dai meravigliosi Ottoni Animati! Abbracci, baci, palloncini, tante lacrime ma soprattutto tanta gioia, si sono scatenati al ritmo de “La Marcia del Sud” e “Nova Terra”… e scusatemi se mi permetto, ma io direi che si tratta della “mia” Terra!  Un bellissimo momento reso unico dalle persone speciali che ne hanno fatto parte (anche tramite video chiamata). La semplice e pura felicità. Grazie A tutti. ❤💖 Finally Home! ❤ Questo capitolo 3, sarà di certo il più bello da scrivere ed il mio preferito in assoluto”.

Come si ricorderà, nelle ore immediatamente successive all’esplosione si era temuto che la giovane potesse perdere l’arto. Le operazioni e le cure hanno pian piano cominciato a dare segnale incoraggianti, anche se Angela continua a non poter poggiare il piede per terra e ad aver bisogno della sedia a rotelle per muoversi. L’intervento fissato il prossimo 29 aprile e la successiva riabilitazione, programmata per l’estate, dovrebbero consentire ad Angela di ricominciare a camminare con le sue gambe e riprendere il discorso interrotto a gennaio, dopo l’esplosione a Rue de Trévise. Come raccontato in un’intervista rilasciata al Tg2, Angela è ben determinata a tornare a ballare, con l’ambizione di poter lavorare in futuro anche come direttore artistico nel campo della danza.

La forza e la serenità che ha dimostrato in questi mesi difficili, circondata dall’amore di amici e familiari, autorizza a pensare che nessun traguardo potrà esserle precluso. La provincia di Trapani (e l’Italia intera) fa il tifo per lei.

Condividi su: