ProgettiAmo Marsala ha appreso, da cittadini residenti in contrada Dammusello che all’interno della scuola d’infanzia “Francesco Struppa” – plesso appartenente all’Istituto Comprensivo “Luigi Sturzo-Asta” – non è stato possibile garantire un regolare svolgimento dei lavori a pochi giorni dall’avvio del nuovo anno scolastico, in quanto dell’acqua, con le pioggie di settembre, è penetrata all’interno dell’edificio compomettendone la sicurezza.
A questo proposito ProgettiAmo Marsala ha scritto al sindaco e alle Autorità competenti al fine di ricevere delucidazioni in merito.
Però, come ci ha fatto sapere la dirigente scolastica Maria Alda Restivo, prima dell’inizio del nuovo anno scolastico – e come aveva già reso noto la stessa Amministrazione comunale – il sindaco e l’assessore al ramo Anna Maria Angileri, assieme ai dipendenti dell’Ufficio Tecnico, hanno fatto una ricognizione in tutte le scuole per verificarne le condizioni.
“Alla “Francesco Struppa” erano state appurate alcune criticità agli intonaci nei tetti di alcune classi e nella pensilina esterna. Così i tecnici si sono messi subito al lavoro nei punti da sistemare e adesso tutto è tornato alla normalità, i ragazzi hanno ripreso le loro quotidiane attività scolastiche”, ci ha fatto sapere la preside Restivo.
Va ricordato che l’edificio aveva subito lavori di ristrutturazione pochi anni fa.