Rubata la motoape del Movimento 5 Stelle di Trapani. Gli attivisti: “brutto segnale per la campagna elettorale”

redazione

Rubata la motoape del Movimento 5 Stelle di Trapani. Gli attivisti: “brutto segnale per la campagna elettorale”

Condividi su:

venerdì 25 Maggio 2018 - 11:18
Ieri pomeriggio, poco prima delle 19.00, è stata rubata l’APE Piaggio gialla del Movimento 5 Stelle che era parcheggiata nei pressi del comitato elettorale del quartiere di Villa Rosina, all’incrocio tra via Villa Rosina e via Calipso. Il candidato sindaco per Trapani  del M5s, Giuseppe Mazzonello, ha presentato una denuncia agli agenti della Squadra Volante intervenuta sul posto, denuncia che verrà formalizzata oggi, in Questura. Il mezzo totalmente verniciato di giallo reca i simboli del Movimento e viene utilizzato dagli attivisti per spostarsi con materiale elettorale nei quartieri e in città. “È facilmente riconoscibile e non si tratta, quindi, del furto casuale di un mezzo posteggiato in strada – si legge in una nota del Movimento 5 Stelle –  È invece un segnale, pesante, preoccupante nei confronti del Movimento e del suo attivismo. Da tempo il Movimento denuncia l’inasprimento del clima della campagna elettorale in generale. Appare di tutta evidenza come la presenza degli attivisti e dei candidati del Movimento in alcuni quartieri e in alcune zone della città dia particolarmente fastidio. Siamo preoccupati anche se non sarà né questo, né altri gesti a farci recedere di un passo dall’impegno in questa campagna elettorale per dare un Governo di cambiamento alla città di Trapani”.
Un gesto vile e deprecabile che rende il metro dell’inciviltà che, purtroppo, continua ad insistere nel nostro territorio”. Così commenta Giacomo Tranchida, candidato sindaco per Trapani, sul furto della motoape gialla subito dal Movimento 5 Stelle.
“A loro va tutta la mia solidarietà – prosegue Tranchida -, con l’auspicio che le Forze dell’Ordine individuino nel più breve tempo possibile l’autore del furto, anche al fine di consentire al mio competitor Mazzonello di poter proseguire la campagna elettorale e la promozione della sua immagine”.

Condividi su: