Scandalo sanità, si torna a parlare di Fabio Damiani. Tutti gli indagati

redazione

Scandalo sanità, si torna a parlare di Fabio Damiani. Tutti gli indagati

Condividi su:

lunedì 11 Dicembre 2023 - 13:38

L’ennesimo scandalo sanità in provincia di Trapani nasce da un’operazione della Finanza che ha indagato nell’ambito di alcuni illeciti commessi per un bando ai tempi del Covid.

Ecco tutti i nomi di chi ha subito la misura cautelare: in carcere finisce l’ex direttore sanitario dell’Asp di Trapani Gioacchino Oddo e Giuseppe Messina; ai domiciliari finisce l’ex manager Fabio Damiani che era stato già coinvolto in una serie di appalti pilotati e tangenti e che era stato condannato a 6 anni e mezzo di reclusione oltre al sequestro di oltre un milione di beni.

Domiciliari anche per Antonella Federico, Giovanni Iacono Fullone, Alberto Adragna, Bartolomeo Gisone, Antonino Sparaco, Attilio Giuseppe Bonavires e Annalisa Bianco, attuale presidente del Consiglio comunale di Trapani.

L’obbligo di dimora scatta per Nunzia La Franca, Angela Maria Valentina Cruciata, per il medico Carlo Gianformaggio e per il consigliere comunale trapanese Gaspare Gianformaggio; per Nicola Ganci, Antonina La Commare, Ranieri Candura. 

Sono chiamati a rispondere, a vario titolo, di corruzione, induzione indebita a dare utilità, turbata libertà del procedimento di scelta del contraente, truffa ai danni di Ente pubblico, frode nelle pubbliche forniture, falsità ideologica e materiale commessa dal pubblico ufficiale, rivelazione di segreti d’ufficio, favoreggiamento personale e false attestazioni di presenza in servizio.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta