Salemi, l’opposizione: “Grazie a noi approvato il Regolamento Edilizio, maggioranza assente”

redazione

Salemi, l’opposizione: “Grazie a noi approvato il Regolamento Edilizio, maggioranza assente”

Condividi su:

venerdì 29 Settembre 2023 - 16:10

Nell’ambito dell’ultimo Consiglio comunale salemitano, avvenuto lo scorso 26 settembre, è stato approvato il nuovo Regolamento Edilizio Comunale, atto elaborato dalla Commissione Urbanistica di concerto con i tecnici comunali che riveste un’importanza vitale per il nostro tessuto urbano, definendo con precisione ed in armonia con le norme nazionali e regionali, la disciplina che regolerà le attività edilizie della comunità nei prossimi anni.

Corre però l’obbligo, da parte dei consiglieri comunali di opposizione, di sottolineare come la maggioranza consiliare abbia dimostrato “… un’assenza di responsabilità nell’affrontare questa importante decisione”.

Ad affermarlo, i consiglieri Giusy Asaro, Antonio Brunetta, Biagio Grimaldi, Giuseppe Loiacono, Adelaide Terranova e Giuseppe Vultaggio: “Nonostante l’importanza degli argomenti trattati, la maggioranza in Aula non ha saputo garantire il numero legale necessario per l’approvazione della delibera, mettendo a rischio il progresso della città – scrivono in una nota -. Così come avvenuto in altre analoghe circostanze, è solo grazie al senso di responsabilità mostrato dall’opposizione che, mantenendo saldamente il numero legale necessario, ha fatto sì che il Comune di Salemi si dotasse di un importante strumento per il futuro, garantendo la stabilità e la crescita responsabile della nostra città. Il nuovo Regolamento Edilizio Comunale è ora una realtà grazie, va ribadito, all’impegno e alla dedizione della minoranza, che ha assunto una posizione di guida e di responsabilità quando la maggioranza ha mostrato difficoltà“.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta