Carnevale Estivo a Torretta Granitola: attesa per la parata

redazione

Carnevale Estivo a Torretta Granitola: attesa per la parata

Condividi su:

sabato 26 Agosto 2023 - 09:48

Tutto pronto per la 14esima edizione del Carnevale estivo che, dopo il successo riscosso nelle passate edizioni, che hanno visto la partecipazione di diverse migliaia di persone, coinvolte in una vera e propria grande festa all’insegna del divertimento e dell’allegria, tornerà ad animare la borgata marinara di Torretta Granitola, questa sera, sabato 26 agosto, a partire dalle ore 22.

Ideata e curata da Gianvito Greco, che per la prima volta ha organizzato il Carnevale estivo nel 2004 a Torretta Granitola, facendolo diventare un simbolo degli eventi estivi della borgata, la manifestazione è promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione con il patrocinio della Regione Sicilia e con la collaborazione della Pro Loco Costa di Cusa e di Nino Centonze.

Sponsor ufficiale anche di questa edizione, per il secondo anno consecutivo, è l’impresa Energia Italia di Giambattista Quinci.

La tradizionale parata, che come ogni anno vedrà la partecipazione di tantissimi gruppi che arriveranno da svariate città della Sicilia e che animeranno la borgata con balli, canti e momenti coreografici molto particolari, seguirà il seguente percorso: raduno via Torricelli (vicino la chiesa), Piazza Caduti Incrociatore Zara, via S. Cuttone, via Enrico Dandolo, via F. Cortez, via Giovanni Matteo Adami,  piazza Vincenzo Accardi, via Duca Degli Abbruzzi, campetto da tennis.

Special guest di questa edizione del Carnevale estivo saranno i dj Alex e Ludj con the voice Massimino X One.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta