Donna obesa e invalida resta per quasi 4 ore nell’androne priva di aiuti

redazione

Donna obesa e invalida resta per quasi 4 ore nell’androne priva di aiuti

Condividi su:

martedì 27 Giugno 2023 - 16:50

Una donna obesa e invalida al 100% appena dimessa dal Policlinico di Palermo dopo quasi un mese di ricovero, è rimasta questo pomeriggio tre ore e 45 minuti distesa su una barella nell’androne del palazzo dove vive, in attesa che vigili del fuoco, protezione civile o una delle associazioni contattate dai familiari l’aiutassero a raggiungere la propria abitazione che si trova al tredicesimo piano dell’edificio. Ma nessuno è intervenuto.

 “Sono sconvolto per quanto è accaduto, per la mancanza di umanità e di insensibilità nei confronti di una donna malata – dice – Gli unici che ci hanno assistito sono stati i carabinieri, che sono subito intervenuti quando li ho chiamati. I vigili del fuoco si sono rifiutati di intervenire perché secondo loro non si trattava di una emergenza”, racconta all’Ansa il figlio della donna, Giulio Pillitteri. Eppure, dice, un mese fa quando la donna di 67 anni è caduta in casa fratturandosi la spalla, sono stati proprio i vigili del fuoco a portarla giù dal tredicesimo piano.

 Dimessa alle 15 di oggi, la paziente è stata caricata su una ambulanza privata che ha raggiunto l’abitazione della donna. Poi i familiari l’hanno portata in un’altra casa di proprietà a Ficuzza, al piano terra.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta