A Erice strisce blu ancora gratuite per le auto elettriche

redazione

A Erice strisce blu ancora gratuite per le auto elettriche

Condividi su:

martedì 30 Maggio 2023 - 16:55

Con delibera n. 97 del 24/05/2023, il Comune di Erice ha rinnovato la “Sosta gratuita delle auto elettriche negli spazi blu a pagamento presenti nel territorio comunale la cui efficacia era scaduta.

Il rinnovo, che è arrivato su indicazione della sindaca Daniela Toscano e dell’assessore con delega alla Polizia municipale, Paolo Genco, autorizza la sosta di tale tipologia di vetture senza limitazioni orarie, esponendo sul cruscotto del veicolo la carta di circolazione (anche in fotocopia ben leggibile) dove si evince la tipicità del mezzo per la conseguente verifica da parte del personale incaricato al controllo, avendo cura di occultare i dati sensibili.

L’iniziativa sarà valida per un anno a decorrere dall’approvazione della delibera.

«La sosta – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessore Paolo Genco – riguarderà le auto ad esclusiva alimentazione elettrica. Sono escluse quindi le auto ibride. È una misura che pone Erice in linea con gli standard ecologici europei e crediamo con convinzione che questa iniziativa vada nella direzione dell’incentivazione della mobilità sostenibile perché la sosta gratuita potrebbe agevolare l’adozione di scelte che vadano a migliorare la sostenibilità ambientale e la qualità dell’aria che respiriamo».

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta