Ad Alcamo arrivano le brochure in 4 lingue per la racconta differenziata

redazione

Ad Alcamo arrivano le brochure in 4 lingue per la racconta differenziata

Condividi su:

lunedì 28 Novembre 2022 - 10:05

L’ufficio Ambiente del Comune di Alcamo e la Roma Costruzioni rendono noto che, sono in distribuzione per tutto il territorio di Alcamo, a partire dalle abitazioni dal centro storico, le brochure informative, realizzate in quattro lingue, per la sensibilizzazione e promozione alla raccolta differenziata di ogni tipologia di rifiuto.

Gli operatori della Roma Costruzioni lasceranno i pieghevoli gratuitamente, casa per casa, per diffondere le buone pratiche della raccolta e del rispetto dell’ambiente. Le brochure contengono, nello specifico, informazioni sui turni di raccolta settimanali, suddivisi per zona (verde e azzurra), ma anche indicazioni sul corretto smaltimento dei rifiuti, ingombranti, numeri per contattare gli operatori e tanto altro, al fine di rendere la raccolta differenziata semplice e intuitiva.

“Abbiamo voluto che la brochure fosse multilingue, italiano, inglese, rumeno e arabo per raggiungere tutte le comunità straniere presenti ad Alcamo e non escludere nessuno; è giusto che tutti siano informati sulle modalità per fare la raccolta differenziata e sulle giornate di ritiro dei rifiuti – dichiara l’assessore alle politiche e servizi ambientali Alberto Donato -. E continua l’Assessore abbiamo iniziato la distribuzione dei pieghevoli, adesso, con la popolazione residente, ma continueremo anche nel periodo estivo, in considerazione dei tanti turisti presenti ad Alcamo Marina, non solo siciliani ed italiani ma anche stranieri. La priorità è quella di informare tutti, auspichiamo che una corretta e capillare sensibilizzazione alla raccolta differenziata faccia da deterrente all’abbandono inconsulto dei rifiuti. Il rispetto dell’ambiente in cui viviamo deve essere prioritario sia da parte delle istituzioni che dei cittadini”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta