A Mazara l’Anteas consegna buoni spesa ai più bisognosi

redazione

A Mazara l’Anteas consegna buoni spesa ai più bisognosi

Condividi su:

martedì 28 Dicembre 2021 - 12:05

Anche quest’anno in occasione delle feste natalizie, l’associazione di volontariato Anteas di Mazara del Vallo, grazie al suo presidente Giuseppe Ferro e al Consiglio di Amministrazione, con l’aiuto dell’Anteas provinciale e il suo presidente Alberto Barbata che economicamente ha sostenuto l’iniziativa e con un contributo della deputata nazionale M5S Vita Martinciglio, ha donato a 20 famiglie disagiate della città buoni spesa per l’acquisto di alimenti o prodotti di igiene personale e la pulizia della casa da spendere presso un supermercato della città.

La consegna del buono spesa a ciascuna famiglia è avvenuta nella mattinata del 18 dicembre, presso la sede della propria Associazione in Via Madonie 5, alla presenza di alcuni soci e dei ragazzi del servizio Civile Nazionale. Si tratta di un gesto solidale che vuole essere un appuntamento fisso ogni anno e che, in un periodo così difficile di crisi economica e sociale causata dal perdurare dell’emergenza sanitaria, vuole essere per l’Anteas un piccolo contributo per cercare di aiutare chi ha bisogno e farsi sentire vicino a loro.

Dice un proverbio: “ogni fiore è segno d’amore” e basta poco per trasmettere la cultura della solidarietà e del dono. Rientra nelle finalità dell’associazione Anteas, presente a Mazara del Vallo dal 2006 e che vanta più di 300 soci, attraverso l’azione volontaristica, l’impegno della solidarietà civile e sociale, il favorire l’instaurarsi di relazioni autentiche tra le persone attraverso la promozione dello scambio intergenerazionale e delle esperienze di cittadinanza attiva, il contrastare le solitudini involontarie. Il motto rimane sempre lo stesso: non più soli ma più solidali!

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta