Alcamo: consegnati i lavori al depuratore comunale

redazione

Alcamo: consegnati i lavori al depuratore comunale

Condividi su:

martedì 28 Dicembre 2021 - 13:25

Sono stati consegnati stamattina alle ore 10.30, presso l’impianto di depurazione SS 113 i lavori di completamento della Linea Fanghi del Depuratore di Alcamo, il cui progetto è stato approvato dalla Giunta Surdi nel mese di marzo per un importo complessivo di € 378.000,00

La ditta responsabile per la sicurezza dei lavori è la Società Zunk Studio s.r.l. mentre il Consorzio Stabile Sikelia Societa’ Consortile A R.L. è l’impresa che si è aggiudicata i lavori.

Il progetto comprende oltre alle opere di completamento degli impianti depurativi del Comune di Alcamonuove opere ed interventi di manutenzione ed è finalizzato alla completa funzionalità e collaudabilità delle opere dell’appalto originario.

Dichiarano congiuntamente il Sindaco Domenico Surdi e l’assessore ai Lavori Pubblici, Vittorio Ferro “finalmente potranno iniziare concretamente questi lavori che renderanno più efficienti i nostri impianti di depurazione. È stato un percorso complesso iniziato nel 2019 con il reperimento delle risorse economiche risalenti ad un progetto degli anni ‘90 e da tempo bloccate. Un lavoro sinergico alla quale hanno partecipato oltre all’ufficio lavori pubblici anche gli uffici del servizio idrico integrato e la ragioneria che è stata determinante proprio per sbloccare le risorse”.

Anche l’assessore al servizio idrico integrato Vito Lombardo ha espresso la sua soddisfazione per il raggiungimento di questo primo risultato volto a dotare la Città di un depuratore adeguato alle esigenze del territorio.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta