Alcamo: “My Name is Patrick Zaki”, spettacolo teatrale al ‘Marconi’

redazione

Alcamo: “My Name is Patrick Zaki”, spettacolo teatrale al ‘Marconi’

Condividi su:

lunedì 20 Dicembre 2021 - 12:43

Nell’ambito del palinsesto “Alcamo a Natale”, martedì alle 20.30, al Centro Congressi Marconi sarà presentato lo spettacolo teatrale “MY NAME IS PATRICK ZAKI”, scritto, interpretato e diretto da Alessandro Ienzi, fondatore di Raizes Teatro.

L’evento è promosso dal Comune di Alcamo, con la collaborazione di Amnesty International Gruppo Italia 300 Alcamo, e la partecipazione della Camera Penale e dell’Ordine degli Avvocati di Trapani.

Lo spettacolo è dedicato a Patrick Zaki, giovane attivista e ricercatore egiziano, studente dell’Alma Studiorum di Bologna, arrestato in Egitto il 7 febbraio 2020 con le accuse di minaccia alla sicurezza nazionale, incitamento a manifestazione illegale, sovversione, diffusione di notizie false e propaganda per il terrorismo e liberato il 7 dicembre 2021, ma in attesa della prossima udienza del 1° febbraio.

MY NAME IS PATRICK ZAKI, in quattro lingue – italiano, francese, inglese e spagnolo – vincitore del Premio Internazionale Orestiadi, è stato presentato in molte città italiane ed europee tra cui Roma, Napoli, Palermo, Bologna, Aosta, Parigi, Barcellona; è interpretato da un joker incatenato per aver parlato di libertà e diritti, una vittima degli eventi che hanno caratterizzato la storia contemporanea dall’11 settembre 2001 ad oggi.

Alla fine dello spettacolo, l’Amministrazione conferirà la Cittadinanza Onoraria a Patrick Zaky per essersi distinto coraggiosamente con azioni meritevoli in difesa delle minoranze e quale attivista dei diritti umani di genere. L’auspicio è quello che la vicenda di Patrick Zaky, seppur attualmente libero, possa concludersi nel migliore dei modi e Patrick possa tornare alla sua vita e ai suoi studi in Italia.

L’ingresso al Marconi è gratuito e verrà effettuato nel rispetto delle norme anti Covid 19.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta